Inizia attorno ad un fuoco ‘digitale’ il percorso formativo dell’equipe Bea&Intereurisland 2022.
Domani, mercoledì 9 marzo, il gruppo di studentesse(i) UNIPD che hanno scelto di vivere un’esperienza di mobilità internazionale e GloCal Service-Learning con il programma Intereurisland, incontrerà Nenety Kariri-Xocó, Ayra Ymboré e altre persone di alcune popolazioni indigene dello Stato della Bahia, della regione nord-est del Brasile in un Fogueira Digital.
Un primo passo di alfabetizzazione con la cultura locale, come ci spinge a fare il nostro caro Paulo Freire.
Una Fogueira Digital è una nuova proposta metodologico – pedagogica che la Ong THYDÊWÁ ha creato e sperimentato in questo periodo di pandemia, in particolare per poter creare dei momenti di incontro e scambio e di conoscenza di Sabedorias Indígenas (sapienze indigene).
Come coordinamento Bea&Intereurisland abbiamo accolto sin dal 2020 la meravigliosa opprtunità di poter partecipare e, così, crescere nell’incontro, nel dialogo e nello scambio reciproco.
Un augurio di Cuore all’equipe 2022 che inizia il percorso formativo in questo modo. Che il Fuoco che ci raduna possa scaldare i nostri Cuori e le nostre Anime e farci gustare profondamente il Senso dell’incontro e della conoscenza.
O que é uma Fogueira Digital?